Un pendolo umano a 2.300 mt di quota

Cos'è Pend'Olen

Vi basterà raggiungere Alagna Valsesia, il paradiso degli sport e delle emozioni forti per scoprirlo
Pend'Olen ad Alagna Valsesia

Pend’Olen è l’esperienza più adrenalinica delle Alpi.

Un vero e proprio pendolo umano che a 2.300 metri di quota regala un volo mozzafiato nella natura verde ed incontaminata della Valle dell’Olen.

Nel pendolo fisico una massa, attaccata ad un’asta rigida o ad un filo, oscilla attorno alla propria posizione di equilibrio. Nel Pend’Olen sarete voi ad oscillare, nel cuore della Valsesia ed al cospetto del Monte Rosa, in tutta sicurezza!

Il vostro punto di partenza sarà una pedana, fissata al centro della maestosa parete rocciosa verticale di Cimalegna, alta 200 metri. Il vostro ancoraggio sarà la cabina della funivia.

Due Guide Alpine saranno con voi sino al distacco dalla pedana. Vi basterà raggiungere Alagna Valsesia, il paradiso del Freeride, degli sport e delle emozioni forti, al resto ci pensiamo noi!

Nessun salto, nessuna competenza o preparazione fisica saranno necessari.

Dovrete solo lasciarvi andare, ed abbandonarvi alla sensazione di totale libertà e di pura adrenalina che questa esperienza regala!

Pend’Olen è un’attrazione nuova, in uno scenario unico. La cabina dell’impianto Funifor arriva a ridosso della parete rocciosa di Cimalegna, e sembra quasi sfiorarla. Pend’Olen è il primo in Europa ad applicare questa tecnica di oscillazione. L’attrazione è presidiata e condotta da personale qualificato e formato all’utilizzo dell’argano, uno dei pochi strumenti autorizzati per il recupero di persone legate con corda.

Su prenotazione tutti i sabati e le domeniche dal 30/06/2018 al 09/09/2018

Per tutto il mese di agosto 2018 disponibile anche il martedì mattina (L’attività si svolge su prenotazione e con un numero minimo giornaliero di 6 prenotazioni.)