Un pendolo umano a 2.300 mt di quota

Quanto costa Pend'Olen e le regole da seguire

Quanto costa farsi un giro con Pend'Olen? E cosa inclute il pacchetto

Quanto costa farsi un giro con Pend'Olen? E cosa include il pacchetto

  • Biglietto di A/R in funivia
  • L’utilizzo dell’attrezzatura fornita
  • il lancio
  • L’assistenza delle Guide Alpine
  • Panino, bibita e caffè
  • Il Video del tuo pendolo 
  • Gadget Pend’Olen
  • La maglietta celebrativa dell’esperienza
150a persona

Qualora scegliate di prenotare compilando la richiesta online o scrivendo all’indirizzo info@pendolen.it vi sarà richiesta una caparra confirmatoria pari ad € 75,00, da versare tramite bonifico bancario e che sarà successivamente dedotta dal prezzo al momento del saldo presso le nostre casse.
IBAN IT77Z0503444230000000002000
Monterosa 2000 S.p.A
Banco Popolare filiale di Alagna Valsesia (VC)
Qualora decidiate di acquistare l’esperienza sul nostro web shop, pagherete invece l’intero importo di € 150,00 e potrete ritirare il vostro biglietto servendovi della cassa automatica posizionata presso la biglietteria di Alagna, evitando le code!
Una volta prenotata l'esperienza, avrete la possibilità di modificare la data una sola volta, previa comunicazione entro 48 ore prima. La caparra sarà da noi trattenuta nei seguenti casi:
- Qualora il cliente non si presenti nel giorno e nell’ora concordati successivamente alla prenotazione
- Qualora il cliente non si presenti anche in occasione del secondo appuntamento concordato o non dovesse accettare alcuna data da noi proposta tra quelle disponibili entro il 9.09.2018
- Qualora il cliente rinunci all’esperienza
Il video dell'esperienza verrà inviato al cliente nei giorni successivi all'esperienza a mezzo wetransfer
la prenotazione sarà confermata solo se sarà raggiunto il numero minimo di 6 prenotazioni totali ricevute per la stessa giornata. Sarai contattato per concordare una nuova data qualora nella data selezionata non fosse raggiunto il numero minimo di partecipanti richiesto

Per provare il brivido di Pend’Olen basta compilare la richiesta online, specificando la data desiderata e le proprie informazioni anagrafiche e di contatto. I dati richiesti ci serviranno a verificare che siano rispettati i requisiti di età e fisici specificati dal Regolamento.

Vi risponderemo confermandovi la disponibilità per la giornata da voi prenotata oppure proponendovi un’alternativa nel caso in cui in quella data l’attività non possa compiersi o per avverse previsioni meteo o nel caso in cui i posti a disposizione fossero già esauriti. Nella mail di risposta sarà inoltre indicato l’orario di ritrovo, la durata indicativa dell’esperienza, e saranno ricapitolate alcune norme fondamentali ed indicazioni pratiche utili. Se avete acquistato Pend’Olen sul nostro web shop, riceverete via mail:

Ricordiamo che la fruizione di Pend’Olen è strettamente legata alle buone condizioni meteo e che in caso di condizioni avverse improvvise, per motivi di sicurezza, la prenotazione potrà essere temporaneamente sospesa o annullata in qualsiasi momento con spostamento ad altra data.In caso di annullamento per cause non dipendenti dalla volontà dell’utente la caparra sarà restituita.

Nella data definitiva stabilita, raggiungerete la partenza degli impianti funiviari di Alagna Valsesia, in Frazione Bonda 19, vi rivolgerete al personale addetto agli sportelli di biglietteria a cui dovrete mostrare la prenotazione (stampata o su smartphone) consegnare un documento di identità e la liberatoria firmata, e saldare l’importo se dovuto.

Per agevolare le operazioni di verifica dei vostri dati, vi invitiamo a stampare la documentazione richiesta ed a compilarla e firmarla prima del vostro arrivo!

Con la telecabina raggiungerete Pianalunga, dove le Guide Alpine che vi accompagneranno durante l’esperienza, faranno con voi un breve briefing di preparazione e vi doteranno di tutti i DPI necessari a garantire la vostra sicurezza. Prenderete poi la funivia, per raggiungere la sommità della parete di Cimalegna.

Da qui sarete calati dalla Guide su una pedana, ancorata alla parete a circa 2.300 metri di quota, dove vi aspetterà un’altra Guide Alpina. La cabina effettuerà poi uno spostamento sino alla posizione stabilita, per garantire la corretta oscillazione. Quando la Guida in pedana vi darà l’ok potrete finalmente lasciarvi andare!

Terminata l’oscillazione sarete recuperati tramite apposito argano presente in cabina, manovrato dalla Guida abilitata, e riportati a bordo. Conclusi i lanci delle persone che insieme a voi effettueranno l’esperienza, tornerete a Pianalunga dove riconsegnerete i DPI e tutta l’attrezzatura fornita, e potrete godervi un buon pranzo o merenda e trascorrere ancora del tempo in quota!

Una volta tornati alla partenza degli impianti, ad Alagna, vi sarà restituito il documento depositato e vi sarà regalato il video della vostra esperienza, montato e caricato su chiavetta USB, unitamente alla maglietta celebrativa dell’evento..

L’ultimo passo sarà quello di guardarvi oscillare nel verde, con i vostri amici o con la famiglia, per provare che ce l’avete fatta, che avete collezionato questo importante, adrenalinico ma soprattutto innovativo traguardo e condividerlo!

Su prenotazione tutti i sabati e le domeniche dal 30/06/2018 al 09/09/2018

Per tutto il mese di agosto 2018 disponibile anche il martedì mattina (L’attività si svolge su prenotazione e con un numero minimo giornaliero di 6 prenotazioni.)